Dopo le tante dichiarazioni e indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi, ora è ufficiale: la AMC ha ordinato il pilot della serie ‘partner’ di The Walking Dead, che racconterà come un altro gruppo di persone sta fronteggiando l’apocalisse zombie che viene raccontata nella serie principale.

Parliamo di ‘serie partner’ perché tecnicamente questo potenziale show non è uno spin-off, dato che i personaggi che lo popoleranno saranno diversi.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert riprenderanno anche qui i loro ruoli di produttori esecutivi, e Dave Erickson, co-creatore di The Walking Dead, sarà lo showrunner. Gli autori della sceneggiatura (che, a quanto sembra, ha impressionato molto positivamente i vertici del network,) sono proprio quest’ultimo e Kirkman. Il progetto, ancora privo di titolo, dovrebbe essere girato entro quest’anno, e sarà ambientato in una location diversa da quella della serie originale.

Charlie Collier, presidente della AMC, ha dichiarato:

Quasi dall’inizio di The Walking Dead sulla AMC, i fan si sono mostrati curiosi di sapere cosa succede con l’apocalisse zombie in altre parti del mondo. In realtà, al di là delle richieste di cammei zombie, è la domanda che mi viene rivolta più di frequente. Ovviamente, tutti prendiamo molto seriamente la gestione del franchise originale e insime a Robert, Gale, David e ora now Dave, tutti stiamo procedendo con estrema cura, al fine di poter offrire qualcosa di davvero interessante, coinvolgente e diverso. Siamo emozionati di compiere questo passo successivo con questi notevoli partner.

Fonte: EW