Oltre 1 milione e 190 mila telespettatori – un risultato decisamente al di sopra di ogni aspettativa (ne parla anche THR!) – hanno dato il bentornato a X Factor, che è andato in onda con la prima puntata della sua ottava stagione giovedì 18 settembre e che, di fatto, con questi numeri ha doppiato il risultato dell’anno scorso.

La suddetta è stata dedicata al primo round di selezioni che si è tenuto a Roma e ha regalato al pubblico di Sky una serata di puro intrattenimento. Ecco cosa riporta Sky TG 24:

Morgan, Mika e le new entry Victoria Cabello e Fedez sul banco dei giudici per trovare la nuova popstar della musica italiana. Debutto al di sopra di ogni aspettativa per X Factor 2014 con 1.193.452 spettatori medi complessivi che hanno visto su Sky Uno e Sky Uno +1 la prima puntata del talent show musicale più amato dalla tv, che solo su Sky Uno, ha registrato uno share medio del 3,36% (con picchi del 4%).

Record assoluto anche per l’indice di permanenza che schizza al 71%. Su Twitter infatti la conversazione globale attorno al programma ha superato i 64.500 tweet di cui oltre 49.600 con hashtag #XF8 (+43% rispetto alla prima puntata dello scorso anno).

Il secondo appuntamento con X Factor è per giovedì 25 settembre, ovviamente su Sky Uno.