Nella serata statunitense di mercoledì 17 settembre c’è stato il ‘primo assaggio’ delle nuove serie di questa nuova stagione televisiva, perché sono andati in onda i primi episodi di The Mysteries of Laura e Red Band Society, e i risultati avuti dalle due serie sono stati decisamente diversi.

Partiamo da The Mysteries of Laura (qui dettagli), lo show con Debra Messing (Will & Grace, Smash) che è andato in onda sulla NBC e che è stato visto da 10.19 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.0. Non si può negare che si tratti di un ottimo risultato, ma dato che il finale del suo predecessore di slot orario America’s Got Talent ha certamente contribuito, sarà interessante vedere che tenuta di pubblico avrà la prossima settimana.

Invece per Red Band Society (qui i dettagli) non ci sono buone notizie. La serie di FOX con Octavia Spencer (The Help) e Dave Annable (Brothers & Sisters) è stata seguita da 4.10 milioni di persone e ha totalizzato un rating di 1.3, un risultato molto distante da quello ottenuto dal suo predecessore dello scorso anno, X Factor, che era stato seguito da 7.3 milioni con un rating di 2.2.

Sul fronte CBS segnaliamo la chiusura in poritivo di Extant, dato che il finale (di serie?) è stato visto da 5.44 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.1, numeri che hanno segnato degli incrementi – rispettivamente – del 20% e del 25%.

Fonti: Tv By The NumbersTV Line