La decima stagione di Bones è iniziata in modo drammatico e con una svolta inaspettata (Attenzione! L’articolo contiene un importante spoiler sulla trama!).

Nell’episodio il Dottor Lance Sweets (John Francis Daley), che stava per avere un figlio insieme alla sua amata Daisy, è stato coinvolto nel caso di Booth ed è stato ucciso.

Il produttore Stephen Nathan ha commentato con TVLine quello che è accaduto e rivelato qualche spoiler sulle conseguenze di questa morte.

  • La decisione di far uscire di scena il personaggio è stata molto complicata e difficile. La carriera di John è in ascesa e l’inizio delle riprese del remake di National Lampoons’ Vacation corrispondeva con quelle della nuova stagione di Bones. La morte si inseriva molto bene nell’arco narrativo che aveva portato Booth in prigione e rappresentava un elemento molto interessante ed emozionante su cui costruire la prima metà della stagione. Tutti gli episodi, infatti, verranno toccati da quanto accaduto. L’uccisione, inoltre, era un modo sorprendente per iniziare il nuovo ciclo di puntate.
  • Dire addio a John è stato molto triste e sul set si è pianto perché tutti adorano l’attore, diventato un membro importante del gruppo. Il dolore del dover salutarlo aiuterà però a far evolvere lo show.
  • L’attrica Carla Gallo è incinta, quindi gli autori hanno inserito nella sceneggiatura la gravidanza di Daisy. La situazione tragica che vivrà la donna sarà quindi un altro elemento su cui poter costruire un arco narrativo.
  • Anche se John non fosse dovuto uscire di scena, probabilmente la gravidanza sarebbe stata inserita nella storia perché sembrava la cosa giusta da fare e i due personaggi sono sempre sembrati perfetti insieme, dando vita a una bellissima coppia. Laura Spencer era stata favolosa nella breve relazione con Sweets, ma il legame tra Daisy e Lance sembrava realistico e giusto.
  • Si vedrà un po’ di più del personaggio di Daisy che sarà presente nei primi due episodi e si mostrerà il momento in cui nascerà suo figlio.
  • Gli autori hanno pensato che sarebbe stato importante mostrare un momento che coinvolgesse Booth e Brennan per dare un epilogo a quel rapporto. Sweets ha sempre cercato di aiutare le persone che amava e il suo ultimo gesto è stato quello di rassicurare Booth, come atto di amore e gentilezza. Nella puntata della prossima settimana, inoltre, si affronterà la ricerca dell’assassino e l’addio a Sweets, con una versione personale di un funerale.
  • I protagonisti si riuniranno in un luogo molto speciale per Sweets e Daisy, sarà una location spettacolare e bellissima.
  • La parte della trama dedicata alla cospirazione si concluderà nel prossimo episodio, ma le conseguenze sui personaggi continueranno sui personaggi ancora a lungo. Booth, nel terzo episodio, dovrà inoltre affrontare un grande ostacolo nel dover lavorare con un nuovo agente.
  • John Boyd troverà progressivamente il proprio posto all’interno del cast e il produttore è certo che i fan reagiranno in modo un po’ ostile inizialmente, perché accade sempre quando entra in scena un nuovo personaggio. L’attore, però, sta dando molto alla serie e Aubrey e Booth sono fantastici insieme, senza cercare di sostituire nessuno.
  • L’addio a Sweets, però, significa anche che Wendell avrà un destion probabilmente positivo.

Fonte: TVLine