Sale l’attesa per il debutto di Daredevil, prima delle cinque serie che Netflix sta preparando per trasportare l’universo Marvel sul piccolo schermo. Dopo le foto dal set, ecco le prime interviste. Mensjournal ha incontrato Vincent D’Onofrio, che nella serie interpreterà il villain Wilson Fisk, alias Kingpin.

Le riprese sono andate alla grande. Non posso andare troppo nei dettagli, veramente. Ma posso dirvi che tutto sta funzionando bene. Ha molta grinta ed è impressionante. Sembra davvero che alla Marvel sappiano ciò che fanno. Credo che da quando Downey e Favreau hanno fatto Iron Man provando che i comicmovie potevano essere davvero cool, abbiano semplicemente abbracciato il progetto passando al livello successivo. Continuano a superarsi. Questa serie per Netflix che stiamo girando sarà fantastica da vedere. Ogni giorno realizzano queste scene incredibili e iconiche. E io ho il personaggio migliore, uno dei migliori che mi sia capitato di leggere da molto tempo. Erano anni che non mi divertivo così con un ruolo.

Quanto ne sapevi del personaggio prima di entrare nel progetto?

Sapevo alcune cose di Wilson Fisk. Avevo visto i film e le altre interpretazioni. In questo caso volevano che tutto fosse nuovo. Lavorano come se dovessero fare i loro film. La maggior parte delle mie ispirazioni viene dai vecchi artwork, da artisti come Frank Miller.

Il tuo nuovo amico Downey deve essere molto eccitato che tu abbia avuto il ruolo.

Era davvero emozionato. Mia moglie gli ha mandato una mia foto vestito da Kingpin e lui ci ha risposto in modo molto esaltato.

Forse arriverà presto uno scontro tra Iron Man e Kingpin.

(Ride) Non è impossible! Hanno vari piani. Credo che lo show di Daredevil sarà l’inizio per alcuni eccitanti crossover.

Nel cast di Daredevil saranno presenti anche Charlie Cox nel ruolo del protagonista, Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page, Rosario Dawson in un ruolo ancora da definire (alcune indiscrezioni qui), ed Elden Henson sarà Foggy Nelson.

Fonte: MJ