Il produttore e showrunner Steven Moffat potrebbe essere presto rimpiazzato alla guida del Doctor Who. Questo il rumour diffuso da Doctor Who Worldwide, che nell’occasione fa anche il nome di chi potrebbe andare a sostituirlo. Si tratta di Anthony Horowitz, autore della serie di Alex Rider e sceneggiatore del secondo film di Tintin. Per la televisione è stato autore di Robin of Sherwood, Poirot, Midsomer Murders e ha creato Crime Traveller, Foyle’s War, Collision e Injustice.

La fonte originale è Philip Morris, il cacciatore di episodi perduti che nel 2013 ha riportato nell’archivio della BBC The Enemy of the World e The Web of Fear. Secondo quanto dichiarato, il nome di Horowitz sarebbe venuto fuori in più occasioni, un’affermazione che, pur non confermata, non andrebbe sottovalutata, date le connessioni dell’uomo con lo show.

Da parte di Moffat, l’abbandono della serie dopo l’ottava stagione potrebbe avere un senso, dato l’aumento di richieste negli States seguite al successo di Sherlock agli Emmy.

Fonte: DWW