Un interessante scambio di battute su Twitter proietta Duncan Jones, regista di Moon e Source Code, tra i papabili registi di Preacher, adattamento dell’omonimo fumetto, che la AMC porterà prossimamente sul piccolo schermo. Il dialogo a distanza ha coinvolto proprio il regista, che rivolgendosi direttamente a Eric Vespe di Ain’t It Cool News ha chiesto informazioni sul progetto. A quel punto lo stesso Seth Rogen, che sta sviluppando lo show in collaborazione con Evan Goldberg, è entrato nella discussione, chiedendo direttamente a Jones se gli piacerebbe dirigere qualche episodio. Nessuna conferma al momento, ma si tratta di uno scambio che fa ben sperare quanti hanno apprezzato i lungometraggi del regista.

Quindi ecco il primo scambio tra Vespe e Jones:

Quindi l’intervento di Rogen:

A quel punto è seguito un simpatico scambio nel quale Jones ha fatto finta che l’offerta fosse destinata allo stesso Vespe, per poi rispondere nel merito così, affermando che darebbe un braccio per poter avere quest’occasione:

Preacher ha come protagonista Jesse Custer: un predicatore che vive ad Annville, Texas. Custer è stato posseduto accidentalmente da una creatura soprannaturale di nome Genesis, il prodotto di un accoppiamento tra un angelo e un demone che è un bambino senza alcun senso di volontà individuale ma formato da pura bontà e malvagità. Jesse Custer, unito a Genesis, può quindi essere diventato il più potente essere vivente mai esistito. Custer è animato da un forte senso del bene e del male ed inizia un viaggio con l’obiettivo di trovare Dio, scoprendo anche la verità sui nuovi poteri che possiede. Nel suo viaggio viene accompagnato dalla sua ex fidanzata Tulip O’Hare e dal vampiro irlandese Cassidy.

Fonte: SF