Il nome di Eva Longoria è al momento tra quelli più gettonati.

Sembra infatti che sia la NBC che la ABC si stiano contendendo la possibilità di avere l’attrice, che dopo la conclusione di Desperate Housewives due anni fa si è molto dedicata all’attività di produttrice, come protagonista di due loro rispettivi progetti, entrambi di natura comedy.

Per la NBC si tratta di “Telenovela”, un prodotto che la Longoria ha sviluppato per un certo tempo attraverso la sua casa di produzione, la UnbeliEVAble, assieme alla Universal TV e alla stessa NBC. Basata su un’idea della Longoria, è incentrata sulla vita di un’ambiziosa star delle telenovele (personaggio creato appositamente per lei) che lotta per rimanere sulla vetta in un mondo in cui i drammi davanti alle telecamere non sono niente in confronto a quelli che accadono dietro di esse. Secondo quanto trapelato, se la Longoria dovesse accettare (e ricoprirebbe anche il ruolo di produttrice oltre che di protagonista) la NBC ordinerebbe direttamente una prima stagione di tredici episodi, ma se invece dovesse rifiutare procederebbe con la produzione del solo pilot.

Il progetto senza titolo della ABC, del quale la Longoria sarebbe anche produttrice esecutiva qualora accettasse l’offerta, sarebbe incentrato su Mia, un personaggio scritto per la Longoria,  una ristrutturatrice di case di successo che non riesce a smettere di risolvere problemi quando lascia il posto di lavoro, e soprattutto quando deve avere a che fare con il suo fidanzato, la sua famiglia e in pratica con tutti coloro che entrano in contatto con lei.

Chissà, alla fine, quale dei due network si aggiudicherà l’attrice. Vi terremo informati…

Fonte: Deadline