Dopo il successo di 24: Live Another Day, serie evento di FOX che ha segnato il ritorno del Jack Bauer interpretato da Kiefer Sutherland, la volontà di trasporre il franchise in un film è diventata talmente forte da darne praticamente per certa la realizzazione.

Secondo quanto riportato da TV Line, nelle ultime settimane la Imagine Entertainment, sostenuta anche dall’ottimo risultato di Live Another Day, avrebbe intensificato la sua attività sul progetto a avrebbe già sviluppato l’idea da sottoporre alla 20th Century Fox.

Sutherland nel corso della promozione della serie evento aveva dichiarato che il film era “in discussione” e che c’era “l’opportunità di realizzarlo”, ma ora il dialogo è un po’ complicato dal fatto che la FOX punterebbe a realizzare un’altra miniserie. Il CEO Peter Rice, infatti, solo qualche tempo fa aveva dichiarato:

Ho adorato questa stagione di 24. Sono sempre stato un fan. Non abbiamo ancora avuto conversazioni precise sul suo possibile ritorno, ma sono certo che in futuro tornerà. E’ un franchise meraviglioso. Quando guardi allo show in sé ti rendi conto che ha ancora molte storie da raccontare. Penso che abbiamo bisogno di sederci e parlarne con i creatori.

Fonte: TV Line