Gang Related non ce l’ha fatta.

La nuova serie creata da Chris Morgan (sceneggiatore di Fast & Furious) ambientata nel mondo del crimine è stata cancellata dal network FOX dopo una sola stagione, complici anche i bassi ascolti (il rating iniziale di 0.9 era poi sceso a quota 0.7 per il finale).

Ad agosto la rete aveva deciso di provare a portare avanti lo show, e difatti aveva esteso i contratti dei protagonisti (ad eccezione di quello di Terry O’Quinn, che probabilmente non avrebbe fatto ritorno) e pianificato di spostare la produzione da Los Angeles a uno stato come il North Carolina, Austin o Chicago per poter usufruire di incentivi fiscali, e questo al fine – ovviamente – di diminuire i costi. Ma dato che lo show, per esigenze di palinsesto, sarebbe stato poi trasmesso nell’estate del 2015 usufruendo di uno slot non ideale, la FOX ha deciso di non procedere con il rinnovo.

Gang Related vedeva protagonisti i membri della Gang Task Force di Los Angeles, impegnati a smantellare le organizzazioni criminali più pericolose dell’area, e il cast principale era formato  – oltre che da O’Quinn, da Ramon RodriguezJay Hernandez e RZA.

Fonte: THR