Grande festa in casa FOX. Per salutare l’arrivo dei due nuovi canali Fox Animation (Sky, 127) e Fox Comedy (Sky, 128), la cui partenza è prevista a novembre in esclusiva sulla piattaforma Sky, FOX International Channels ha organizzato un party in grande stile. La sera del 12 settembre, Villa Aurelia in Roma si è trasformata nella Casa dell’Intrattenimento, ospitando personaggi del grande e piccolo schermo italiani e internazionali, il mondo della comunicazione e della creatività, ma anche tanti fan dei canali per festeggiare di quella che si prospetta come una delle stagioni televisive più ricche di novità per il gruppo.

Molti gli ospiti internazionali e italiani che per l’occasione sono arrivati a festeggiare Fox Channels e la sua casa dell’intrattenimento. Tra questi insieme ai padroni di casa, Fabrizio Salini (AD FOX Channels), Alberto Rossini (Direttore canali Fox Channels), Alessandro Militi (Vice President Marketing and Sales Fox Channels) c’erano, tra gli altri, molti nomi noti al pubblico italiano, come Claudio Santamaria, Alessandro Roja, Caterina Guzzanti, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e tantissimi altri. Insieme a loro anche la produttrice The Walking Dead Gale Anne Hurd e l’attrice Allison Tolman di Fargo, a Roma in occasione del Rome Fiction Festival.

Le novità della stagione FOX, come vi abbiamo già anticipato, prevedono la nascita di due nuovi canali. Su Fox Comedy troveranno spazio tutte le declinazioni della serialità comedy e sitcom, dai prodotti più popolari a quelli più raffinati, con titoli ormai classici come New Girl, Modern Family fino a progetti dai connotati fortemente innovativi quali Wilfred, LouieThe League o It’s Always Sunny in Philadelphia. Su Fox Animation, oltre ai “pilastri” de I Simpson, I Griffin e American Dad, troverà spazio tutto il mondo delle serie animate targato 20th Century Fox con esclusive assolute come Bob’s Burger, Brickelberry King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane.

Novità anche per FOX (Sky, 112) che riposiziona brand e offerta diventando la “casa delle prime” con una proposta che vedrà ogni sera una prima visione in prime time.

Oltre a The Walking Dead 5 e American Horror Story: Freak Show, quarta stagione del successo ideato da Ryan Murphy, arriveranno la nuova attesissima serie della creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes:  How to Get Away with Murder. E ancora, Wayward Pines, il primo progetto televisivo firmato dal regista candidato all’Oscar M. Night Shyamalan con Matt Dillon (qui tutti i dettagli dell’incontro con l’attore nel corso degli upfront di Milano, cui noi di BadtTV.it abbiamo preso parte).

Mentre FoxLife (Sky, 114) si conferma la destinazione ideale per il pubblico femminile con nuove produzioni originali che si andranno ad affiancare a successi consolidati quali Quattro matrimoni e Cucine da incubo con lo Chef Antonino Cannavacciuolo. Tra queste la nuova produzione “Farmer wants a wife” con Simona Ventura. Spazio anche alle grandi serie tv internazionali con Grey’s Anatomy, Nashville, Le streghe dell’East End, Scandal Revenge.