Dopo un po’ di tempesta, sul set croato di Game of Thrones sembra essere tornato il sereno.

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato della tensione che si era creata tra la film commission della Croazia e la produzione della quinta stagione dello show, attualmente in piena attività, per via delle riprese di una scena di nudo che deve coinvolgere Cersei Lannister (Lena Headey).

La suddetta, che ai fini narrativi della storia ha un’importanza cruciale, nel libro A Dance With Dragons (I Guerrieri del Ghiaccio) è stata descritta come la ‘camminata della vergogna’, e in essa Cersei lascia una chiesa e cammina nuda per le strade di Approdo del Re.

Il permesso di girare la scena era stato categoricamente negato dalla Chiesa che doveva essere coinvolta, quella di San Nicholas (nell’immagine sottostante), nonché dalla già sopracitata film commission, che si era opposta al passaggio dell’attrice nuda per la zona prescelta (tra la Cattedrale e lo Sponza Palace).

Ma adesso sembra che le due parti coinvolte abbiano raggiunto un accordo, e la scena verrà girata per le strade di Dubrovnik. L’unico punto su cui non è stato possibile discutere è stato quello in comune con la Chiesa di San Nicholas, luogo da dove sarebbe dovuta uscire Cersei, e pertanto quella parte della ripresa sarà effettuata con uno scenario che verrà costruito appositamente.

Dubrovnik_St_Nicholas

 

Fonte: TMZ