In una recente intervista, Bruno Heller, lo showrunner di Gotham, ha parlato di come la nuova serie si inserisca nel mondo targato DC Universe.

In passato è già stato spiegato che i film e i progetti destinati al piccolo schermo non sono collegati tra di loro e, per quanto riguarda gli show, sembrerebbe quasi impossibile realizzarne dei crossover perché vengono trasmessi su network diversi.

Heller, però, non si sente di escludere del tutto questa possibilità:

“Vedremo mentre procederemo. Un’atmosfera precisa è una cosa importante nel gettare le basi di una serie, ma poi si deve tenere in considerazione che altri show vivono nello stesso universo. Sarebbe strano se si incontrassero? E’ divertente per il pubblico vedere quello scontro, ma realizzarlo sul serio è pauroso. Speriamo di farlo a un certo punto. Questa è la cosa bella dell’essere all’interno dell’Universo DC, ma aspetteremo e vedremo quello che accade oppure no”.

Gli spettatori dovranno inoltre attendere per scoprire se gli autori intodurranno il personaggio del Joker durante la prima stagione:

“Dovremo aspettare e lasciare che lo show vada in onda e si evolva (prima di incontrare il vero Joker). Vogliamo che la storia sia giusta e vogliamo che abbia il tono giusto e poi inizieremo a pensare al modo di far entrare in scena il personaggio. Cercheremo sicuramente di sorprendere le persone, e forse di ingannarle. E’ una di quelle cose che tutti aspetteranno, quindi non potremo semplicemente presentarlo con un grande sorriso e iniziare a raccontare la storia. Non che quello risulterebbe scialbo, ma è una di quelle opportunità da poter sfruttare realmente”.

Nonostante il personaggio di Jim Gordon (Ben McKenzie) sia il protagonista, lo showrunner ha inoltre rivelato che Bruce Wayne, nel corso della serie, avrà uno spazio sempre più grande rispetto a quello che gli autori avevano pensato all’inizio.

Fonte: ComicBookMovie