Gotham, il nuovo progetto della Fox che rappresenta un prequel di Batman, è uno degli show più attesi della nuova stagione.
La curiosità di scoprire in che modo sono stati rappresentati i nemici del futuro eroe negli anni in cui Bruce Wayne era solo un ragazzino rimasto da poco orfano è infatti molto grande.

Bruno Heller, il creatore dello show, ha rivelato in una recente intervista qualche dettaglio sui progetti relativi allo show ambientato nella città di Gotham e ai protagonisti che appariranno nelle puntate:

“Non abbiamo escluso nessuno dall’insieme di personaggi potenzialmente presenti, ma generalmente quello a cui puntiamo sono personaggi in cui c’è un po’ di dramma e una storia dietro il motivo per cui sono diventati come sono”.

Uno degli aspetti che non saranno invece presenti sono i superpoteri, come ha spiegato l’autore:

“Siamo alla ricerca di personaggi che vivono nel mondo reale di Gotham in opposizione con quello ancorà più super reale di Metropolis, se si vuole pensarla così. Stiamo virando verso quei personaggi che sono interessanti come persone piuttosto che esserlo per il loro particolare potere o il trucco o il costume”.

In Gotham, tuttavia, ci saranno molti dei protagonisti dei fumetti e forse qualche presenza inaspettata. Heller ha infatti aggiunto:

“Ci sono alcuni personaggi che sarebbe veramente difficile portare sullo schermo. Quel tizio del coccodrillo (Killer Croc) è uno dei più difficili, anche se potremmo arrivarci…”.

Fonte: ComicBookMovie