Come vi avevamo già raccontato qualche tempo fa, per How I Met Your Mother è stato girato anche un finale alternativo, che è stato incluso tra i contenuti speciali del cofanetto della serie completa, in vendita negli USA dal prossimo 23 settembre al costo di $140,00 (€108 circa).

Parliamo della chiusura che, a differenza di quella che è stata poi scelta dagli autori (qui il nostro recap/commento), dà un epilogo alla serie molto diverso e, se vogliamo, un po’ ‘meno amaro’ di quello che è stato trasmesso negli USA alla fine di marzo.

Il co-creatore della serie Craig Thomas aveva anticipato il tutto con questa dichiarazione:

Se non vi è piaciuto il finale, [posso dire che] credo che ciò possa capitare. Abbiamo tentato qualcosa e non si è connesso a voi. Spero che siamo ancora amici. In ogni caso ecco qualche novità: 16 giorni fa eravamo nella stanza delle modifiche di How I Met Your Mother, e cercavamo di scegliere tra due finali davvero molto diversi tra loro. Avevamo girato solo il finale della sceneggiatura, ma grazie alla magica stanza delle modifiche avevamo due possibili risultati finali per la serie. Abbiamo scelto il finale che avevamo scelto dall’inizio e siamo rimasti su quello. Ma ci è piaciuta anche l’altra versione. E includeremo quella versione nella Serie Completa in DVD come finale alternativo di How I Met Your Mother.

Ed ecco il video di questo finale ‘diverso’, comparso in rete solo qualche ora fa

http://youtu.be/tLKKbXsbYbY