Venerdì a Los Angeles è stato celebrato il venticinquesimo anniversario della creazione de I Simpson con l’evento The Simpsons Take the Hollywood Bowl.

La sala era stata riempita di ciambelle gonfiabili, cartonati dei personaggi e una replica della famiglia seduta sull’iconico divano.

Alla serata hanno partecipato numerose star del piccolo schermo che hanno condiviso aneddoti e curiosità, parlato del loro legame con la serie animata creata da Matt Groening e, in alcuni casi, hanno dato vita a indimenticabili performance musicali.

Hank Azaria, dopiattore di numerosi personaggi tra cui Apu, Moe e Chief Wiggum, è stato il presentatore dello show e ha cantato, con l’accompagnamento della Los Angeles Philarmonic orchestra, Who Need the Kwik E-Mart?.

Weird Al si è invece esibito sulle note della canzone Homer and Marge, parodia di Jack and Diane, brano di John Mellencamp, che è stata utilizzata in un episodio del 2003:

Conan O’Brien, in passato sceneggiatore della serie, indossando un abito rosso come quello di Lyle Lanley nella puntata intitolata Marge vs. the Monorail, ha poi interpretato The Monorail Song:

Tra i brani interpretati dal vivo c’è stato anche Minimum Wage Nanny, tratto dall’episodio-parodia di Mary Poppins, grazie alle performance vocali di Yeardle Smith (Lisa) e Nancy Cartwright (Bart):

L’attore Jon Lovitz, doppiatore in diverse occasioni de I Simpson, ha poi omaggiato Hartman e ha cantato Stop The Planet of the Apes, brano interpretato dal personaggio di Troy McClure:

Nelle ultime ore, inoltre, sono state rilasciate le prime immagini del primo episodio della stagione numero ventisei dello show, intitolato Clown in the Dumps, che verrà trasmesso negli Stati Uniti il 28 settembre.

Ecco le foto:

Fonte: The Hollywood Reporter, Seat42f