La ‘Venere Nera’ Naomi Campbell entra a far parte del cast di Empire, nuovo drama di FOX che verrà trasmesso negli States all’inizio del 2015.

Prodotto da Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong (Game Change), Empire segue le vicende di una famiglia e del mondo dell’hip-hop, e vede come protagonista Lucious Lyon (Terrence Howard), star della musica nonché persona carismatica e competente alla guida della compagnia Empire Entertainment. Cresciuto per strada, Lucious non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà ed è pronto a fare qualsiasi cosa pur di difendere la sua Empire.

La Campbell sarà la recurring Camilla, descritta come “una donna seducente coinvolta in una sensuale relazione con Hakeem (Bryshere Gray), un ragazzo ben più giovane di lei che è anche l’erede al trono di suo padre, sul quale lei esercita una forte influenza.”

Daniels ha così commentato l’ingaggio della nota top model:

Naomi è un’attrice meravigliosa. Sottovalutata, nella mia mente. Sarà una Camilla stupenda. Sono entusiasta di avere tra noi una delle mie più care amiche.

Nel cast troviamo anche Taraji P. Henson nei panni di Cookie, l’ex moglie di Lucious, Gabourey Sidibe,Trai Byers e Grace Gealey. Timothy Mosley, in arte Timbaland, sarà produttore e autore delle canzoni (una della caratteristiche dello show sarà l’avere musica originale e attuale).

http://youtu.be/dBzu_jKLJek

Fonte: EW