All’inizio di settembre la AMC ha ordinato il pilot della serie ‘partner’ di The Walking Dead, che racconterà come un altro gruppo di persone sta fronteggiando l’apocalisse zombie che viene raccontata nella serie principale. Viene definita ‘serie partner’ e non spin-off perché, dato che seguirà le vicende di personaggi completamente nuovi e slegati da quelli che già conosciamo, tecnicamente non avrà nessun legame con The Walking Dead.

Ovviamente la curiosità su questa nuova storia è tanta, e adesso inizia a essere soddisfatta grazie a una novità: le descrizioni dei personaggi che ne faranno parte! Qui di seguito i dettagli…

  • Sean Cabrera – Un uomo latino all’inizio dei suoi quarant’anni, Sean è un buon uomo che cerca di fare del bene per tutti.
  • Cody Cabrera – Il fratello adolescente di Sean, intelligente e ribelle. Conosciuto come il ragazzo più arrabbiato della città.
  • Nancy Tompkins – Una mamma single sulla trentina con due figli. Nancy appare come la ragazza della porta accanto, ma ha un lato più dinamico.
  • Nick Tompkins – Il figlio adolescente ‘incasinato’ di Nancy. E’ troppo grande per restare in casa, ma è troppo spaventato per fuggire.
  • Ashley Tompkins – La razionale figlia adolescente di Nancy. La sua ambizione è direttamente proporzionale ai fallimenti del suo fratello maggiore. Ama sua mamma, ma per lei è giunto il momento di uscire allo scoperto.
  • Andrea Chapman – Una quarantenne figlia dei fiori un po’ appassita. Si è ritirata nella periferia della città per riprendersi dopo aver avuto un matrimonio orribile.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert riprenderanno anche qui i loro ruoli di produttori esecutivi, e Dave Erickson, co-creatore di The Walking Dead, sarà lo showrunner. Gli autori della sceneggiatura (che, a quanto sembra, ha impressionato molto positivamente i vertici del network) sono proprio quest’ultimo e Kirkman. Il progetto, ancora privo di titolo, dovrebbe essere girato entro quest’anno, e sarà ambientato in una location diversa da quella della serie originale. Secondo quanto trapelato, lo show dovrebbe essere una sorta di ‘prequel’ e raccontare i primi giorni dell’epidemia e ciò che veniva fatto per tentare di contenerla.

Fonte: TV Line