Quella che vedete quassù in apertura di articolo è la primissima immagine promozionale del crossover tra I Simpson e Futurama che, com’è stato annunciato, verrà trasmesso in America – su FOX – domenica 9 novembre.

Matt Groening, creatore di entrambi gli show, ha definito così l’esperienza:

E’ stata una cosa davvero difficile da negoziare, perché dovevo parlare con me stesso.

L’episodio, etichettato come “Simpsorama” nei titoli di testa, viene descritto con una battuta, e cioè come “uno show a corto di idee che collabora con uno show a corto di episodi, “e la seconda metà di tale battuta è in realtà uno dei motivi che ha dato vita alla puntata. Il produttore esecutivo Al Jean ha spiegato:

[I personaggi di Futurama] stavano per non andare più in onda, così ho pensato che alla gente sarebbe piaciuto avere una possibilità in più di vederli. Siamo sempre alla ricerca di cose compatibili con noi, e ho pensato, ‘Beh, cosa c’è di più compatibile?’ Scherziamo, in realtà, su quanto appaiano simili Bender e Homer. Tipo, hanno appena tagliato i capelli a Homer.

Il crossover, che potrà disporre dei membri del cast di Futurama (intesi come voci) Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Lauren Tom, Phil LaMarr, Tress MacNeille e Maurice LaMarche, vedrà Bart creare una catastrofe globale nel futuro dopo essersi soffiato il naso in un panino e averlo gettato in una capsula del tempo. Bender sarà quindi costretto a viaggiare indietro nel tempo per uccidere Bart e prevenire questo mega-pasticcio.

Infine una piccola curiosità, anticipata da Jean: “Nell’episodio c’è una cosa in codice Futurama che, se risolta, dice ‘Congratulazioni! Sei un nerd!”

Fonte: EW