Questa sera debutta su AXN HD (canale 122 di Sky) la prima stagione di Black Sails, una serie evento in 8 episodi e in prima visione assoluta che inaugurerà la stagione autunnale del canale.

La serie, prodotta a livello esecutivo da Michael Bay, porterà gli spettatori nel mondo dei pirati, che sono però rappresentati per la prima volta con grande realismo e crudezza.

Vincitrice agli Emmy per gli effetti speciali e sound editing, Black Sails è ambientata nel 1715, l’età d’oro della pirateria caraibica. L’ex colonia britannica dell’isola di New Providence è divenuta una terra senza legge, controllata da un manipolo di capitani fuorilegge che includono alcuni tra i pirati più famosi della storia. Il più temuto tra questi è il Capitano Flint (Toby Stephens – Die Another Day), un uomo mosso da ragioni profonde e intricate, che tradiscono un’indole romantica. Flint si allea con la bellissima Eleanor Guthrie (Hannah New – Maleficent), figlia del capo dei contrabbandieri locali, che deve la sua fortuna alla ricettazione del bottino dei pirati. Insieme escogitano un piano per impadronirsi del tesoro del secolo e impedire la riconquista della loro isola da parte di un impero che sta rialzando la testa. I loro piani sono contrastati da molti nemici: i capitani rivali, gelosi del potere di Flint; il padre di Eleanor, le cui ambizioni sull’isola sono in conflitto con quelle di sua figlia; e soprattutto John Silver (Luke Arnold – Broken Hill), un giovane marinaio reclutato nella ciurma di Flint.

Le vicende di Black Sails si svolgono 20 anni prima dei fatti narrati nel grande classico di Robert Louis Stevenson “L’Isola del Tesoro” ed è un dramma intenso e sofisticato, calibrato con sagace ironia, che porta una sorprendente freschezza in un genere classico.

Qui di seguito il video dei primi cinque minuti del primo episodio

Dello show è già stata prodotta una seconda stagione, che arriverà sempre su AXN HD in prima visione assoluta all’inizio del 2015.