Stasera negli Stati Uniti debutterà la quarta stagione di Revenge, dopo un season finale che la protagonista Emily VanCamp riteneva perfetta per l’epilogo della storia di Emily Thorne/Amanda Clarke.

A maggio, infatti, la giovane ha ottenuto la sua vendetta, ma Victoria Grayson (Madeleine Stowe) ha ucciso il suo fidanzato Aiden (Barry Sloane), prima di essere fatta ricoverare in un manicomio da Emily. Conrad Grayson (Henry Czerny) è stato accoltellato a morte da David Clarke (James Tupper), in realtà ancora vivo. Jack (Nick Wechsler) è stato invece arrestato per aver rapito Charlotte (Christa B. Allen), mentre Daniel (Josh Bowman) è stato fotografato con una ragazza morta nel suo letto.

Emily VanCamp ha sottolineato:

“Il finale dell’ultima stagione è stato fino a questo momento uno dei miei episodi preferiti e, secondo me, sarebbe stato un finale favoloso per la serie perché è tutto quello che riguardava Emily: ha ottenuto quello che voleva. Quindi è stato molto insidioso avvicinarsi a questa stagione. In che situazione si trova?”.

La morte di Aiden e il ritorno di David daranno però vita a nuove svolte narrative. L’attrice ha confessato che è stata veramente sorpresa del fatto che il padre di Emily non fosse morto perché il creatore dello show Mike Kelley, aveva assicurato che non sarebbe mai accaduto:

“Sarà interessante scoprire come i fan reagiranno alla trama. Anche se potrebbe sembrare che il piano di vendetta di Emily non sia servito a nulla, Conrad e Victoria hanno comunque rovinato la vita di questa donna. E’ un’ingiustizia ancora più grande il fatto che suo padre fosse vivo per tutti questi anni”.

Tupper sarà invece una presenza regolare nella nuova stagione, per la gioia della sua fidanzata Anne Heche che è una grande fan dello show, e l’attore ha assicurato che varrà la pena aspettare per assistere al momento in cui Emily, Charlotte e Victoria scopriranno la verità, descritto dalla protagonista come un momento epico ed emozionante.

Nella première si vedrà Victoria ancora ricoverata e verranno presentate una paziente di nome Phyllis (Yeardley Smith), e una donna di nome Louise (Elena Satine), che verrà coinvolta negli intrighi degli Hampton.

Tra i nuovi arrivi ci sarà anche un poliziotto di nome Ben (Brian Hallisay) che aiuterà Jack a dimostrare la sua innocenza e verrà attirato da Emily, anche se lei sarà ancora profondamente ferita per la perdita di Aiden.

Negli episodi ci sarà invece spazio per nuovi amori in arrivo nelle vite di Jack e Charlotte, party favolosi, un nuovo yacht club, ulteriori problemi per Daniel, una probabile gravidanza, un incendio e un’altra morte importante.

Emily VanCamp, nonostante i produttori non abbiano ancora confermato o smentito che la quarta stagione sarà l’ultima, ha però già in mente il finale perfetto per Revenge:

“Ovviamente lei e Jack capiranno di essere vere anime gemelle. Deve accadere. La forma di salvezza definitiva per lei è trovare l’amore”.

Fonte: TVGuide