Il 22 settembre ritornerà sugli schermi americani The Blacklist, la serie della NBC con protagonista l’attore James Spader.

L’interprete di Ray Reddington ha rivelato qualche anticipazione su quello che accadrà nei prossimi episodi al sito TVLine.

Chi si attende una rivelazione riguardante il legame tra Red ed Elizabeth Keen, dopo quanto accaduto nel finale della prima stagione, non sarà però soddisfatto. James ha infatti spiegato:

“Quella storia non è ancora stata estrapolata. E’ qualcosa da lasciar far passare per un po’. Elizabeth Keen ha parlato del ricordo di trovarsi in un incendio quando era una bambina e di qualcuno che l’ha tirata fuori dal fuoco. Potrebbe intendere che si tratta di suo padre, ma non abbiamo mai detto se lo era oppure o no”.

L’attore già in precedenza ha dichiarato che sarebbe troppo semplice se il suo personaggio fosse il padre biologico di Liz e ritiene che gli spettatori si dimenticheranno per un po’ del mistero durante le nuove puntate:

“Se la strada è abbastanza tortuosa, la destinazione diventa sempre meno importante. Mi chiedo se quella continuerà a essere la domanda più importante che le persone si pongono durante le puntate dello show o se le relazioni più immediate e la loro natura diventeranno più interessanti. Considerando il nostro show e la sua natura, non penso che ogni cosa sia semplice quanto appare”.

Tra i cambiamenti che verranno mostrati nella seconda stagione ci sarà quello che riguarda il rapporto tra Red e l’FBI:

“Il protocollo di come Red opera cambierà drammaticamente. Deve semplicemente condurre i suoi rapporti con l’FBI in un modo diverso, considerando gli eventi avvenuti l’anno scorso. E’ la stessa persona ma le circostanze lo portano in una situazione diversa rispetto al passato”.

Tra gli spoiler rivelati dall’attore ci sarà anche l’incontro tra Red e il vero Berlin (Peter Stormare); James ha rivelato che sarà un momento interessante.

Fonte: TVLine