Mancano circa venti giorni all’arrivo sia in America che in Italia della quinta stagione di The Walking Dead, e ad aumentare l’hype giunge un nuovo spot televisivo che mostra alcune scene inedite. Tra queste spicca in particolare un’esplosione che sembra coinvolgere un certo numero di zombie, e Rick (Andrew Lincoln) – tra un fotogramma e l’altro – dice: “Non è finita finché non sono tutti morti“.

Qui di seguito il video

La sinossi ufficiale di The Walking Dead, al via in America il 12 ottobre e qui in Italia il giorno dopo (su FOX):

La quarta stagione di The Walking Dead è finita con Rick e il suo gruppo disarmato, in inferiorità numerica, e intrappolato in un vagone ferroviario in attesa di un orribile destino.

La quinta stagione riprende la narrazione poco dopo quegli eventi. Quello che segue è una storia che intreccia le reali motivazioni delle persone di Terminus con la prospettiva della speranza di una cura a Washington, D.C., con il destino dei compagni dispersi del gruppo, oltre a nuovi locali, nuovi conflitti, e nuovi ostacoli nel mantenere insieme il gruppo e sopravvivere.

Le storie si spezzeranno e si intersecheranno. I personaggi troveranno amore e odio. Pace e conflitto. Appagamento e terrore. E, durante la ricerca per trovare un luogo permanente e sicuro da chiamare casa, una domanda li tormenterà…
Dopo tutto quello che hanno visto, tutto quello che hanno fatto, tutto quello che hanno sacrificato, perso e mantenuto a tutti i costi…

Chi sono diventati?