Danai Gurira, l’interprete di Michonne in The Walking Dead, anticipa che nella quinta stagione della serie della AMC il suo personaggio andrà incontro a una trasformazione, dovuta soprattutto al fatto che dovrà affrontare una lotta interiore, che la farà sentire come se venisse tirata verso due direzioni opposte.

Intervistata da Entertainment Weekly, l’attrice ha spiegato quanto segue:

Lei non desidera qualcosa di più stabile per la sua vita. Lei crede davvero che sia Carl ad avere bisogno di qualcosa di più stabile rispetto a dove sono e a ciò che hanno sperimentato, ma lei è anche molto impegnata nel fare ciò che deve essere fatto. Lei è una donna che fa ciò che deve essere fatto, e questo tipo di modo di fare implica molta ferocia.

L’attrice ha inoltre detto che Michonne non ha molta scelta, perché a complicare il tutto c’è la sua esigenza di dover continuare ad essere forte e a combattere contro i nemici vivi o morti:

Si tratta di un arco narrativo molto interessante, in termini di come lei si mostrerà. Sta cercando di allontanarsi dalla guerriera che è? Ma il mondo glielo permetterà?

Qui di seguito il video dell’intervista

La quinta stagione di The Walking Dead debutterà in America il 12 ottobre, e verrà successivamente trasmessa qui in Italia su FOX.

Fonte: EW