FX ha rinnovato per una seconda stagione la nuova serie Tyrant, proveniente da Howard Gordon e Gideon Raff, già produttori di Homeland. Lo show, pertanto, tornerà nell’estate del 2015 con tredici nuovi episodi.

Nick Grad, tra i vertici della divisione programmi originali del network, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi della performance della prima stagione di Tyrant. Howard Gordon è uno dei produttori più grandi e di successo in questo ambiente. La sua abilità nel combinare intelligenza e una narrazione che tiene con il fiato sospeso con gli eventi dell’attuale clima geopolitico è veramente innovativa. Non vediamo l’ora di veder crescere Tyrant nella seconda stagione.

Tyrant racconta la storia di una famiglia americana senza pretese, che è composta da Barry (Adam Rayner), Molly (Jennifer Finnigan) e i loro figli. Jamal (Ashraf Barhom), il fratello crudele di Barry, prossimo nella linea di successione del dittatore Khalid Al-Fahed, è sposato con Leila (Moran Atias) ed è il padre di Ahmed, che sta per sposarsi con una sfarzosa cerimonia – occasione che fa tornare sul posto Barry e la sua famiglia. Loro malgrado questi ultimi si ritrovano coinvolti nei complessi meccanismi di una nazione del Medio Oriente.

Vi ricordiamo che la prima stagione di Tyrant verrà trasmessa in prima TV assoluta prossimamente su FOX (Sky, canale 112).

Fonte: EW