La ABC ha rinnovato la sua fiducia a Mistresses e ha dato il via libera alla produzione della terza (e forse ultima) stagione dello show, che verrà trasmessa nell’estate del 2015 e che sarà composta, così come le precedenti, da tredici episodi.

La seconda stagione si è conclusa lo scorso 1 settembre, nel giorno della festività americana del Labor Day, e nel finale – intitolato “Til Death Do Us Part” – le protagoniste Savi (Alyssa Milano), Joss (Jes Macallan), Karen (Yunjin Kim) e April (Rochelle Aytes) sono state al centro di ‘multipli cliffhanger’, quindi la conferma di una nuova stagione garantirà loro di avere delle chiusure adeguate.

Parliamo in questi termini perché gli ascolti della seconda stagione di Mistresses non hanno brillato e, anzi, hanno segnato diversi cali sia di pubblico che di rating, tanto che il sopracitato finale è stato seguito da 3.5 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.8, e ha segnato così un calo di audience del 10% e del 27% nella demografica.

La produttrice esecutiva della serie K.J. Steinberg si era comunque dimostrata ottimista sulla possibilità del rinnovo, e in agosto aveva dichiarato:

Lo Staff degli autori non ha mai avuto intenzione di scrivere [il finale della seconda stagione] come il finale di serie. Lo abbiamo architettato per la terza stagione. E speriamo di averla, così da poter continuare a raccontare queste storie e portare a termine questi drammi.

Fonte: TV Line