Dopo l’entrata in scena di Mockingbird, prevista tra qualche settimana, negli episodi della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie della ABC targata Marvel, potrebbero presto essere introdotti ulteriori personaggi provenienti dal mondo dei fumetti.

Fran Kranz, attore e collaboratore di Joss Whedon, ha infatti condiviso su Twitter il seguente status: Mockingbird. Robbie Baldwin. Shield. Soon. Il tweet è stato cancellato poco dopo, ma quando ormai era stato notato da molti follower.

tweetkranz

Robbie Baldwin è conosciuto con il nome di Speedball e il suo corpo è stato colpito da un’energia rudimentale durante uno strano incidente. L’uomo possiede quindi uno scudo di energia cinetica e nei fumetti diventa poi un membro dei New Warriors, un gruppo di eroi che comprende Night Trasher, Namorita, Nova, Marvel Boy e Firestar. La partecipazione dei giovani a un reality show causerà la distruzione di una piccola cittadina e getta le basi per la Guerra Civile. Baldwin, a causa del senso di colpa per essere sopravvissuto all’incidente, abbandona il nome di Speedball e diventa Penance, uno dei membri dei Thunderbolts di Norman Osborn.

Nel quarto episodio della seconda stagione, inoltre, sarà presente Maya Stojan nel ruolo dell’Agente 33 che nei fumetti assume Hercules per provare a sconfiggere Ares e i Warhawks.

Gli showrunner hanno infatti rivelato di aver parlato della possibilità di far muovere gli agenti di S.H.I.E.L.D. nei mondi fantastici della Marvel, ma di voler introdurre questo elemento in modo graduale.

Fonte: ComicBookMovie