Amazon ha annunciato nella giornata di venerdì di aver ordinato la prima stagione di due dei pilot che aveva prodotto e presentato negli ultimi mesi: Hand of God e Red Oaks.

Hand of God è la serie drammatica diretta da Marc Forster, regista del film World War Z, con protagonista l’attore Ron Perlman nel ruolo di un giudice corrotto che diventa un vigilante dopo una crisi personale che lo porta a pensare di stare ricevendo dei messaggi da Dio.

Red Oaks, invece, è una comedy prodotta da Steven Soderbergh ambientata in un country club del New Jersey, negli anni Ottanta. Il pilot è stato diretto da David Gordon Green.

Roy Price, vice presidente di Amazon Studios, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare alle stagioni complete di Hand of God e Red Oaks. Questi show provengono da alcuni dei creatori di maggior talento di questo settore. I consumatori hanno amato gli episodi pilota e non vediamo l’ora di sentire quello che pensano della serie intera”.

Tra i progetti targati Amazon Studios che potrebbero ottenere l’approvazione c’è anche The Cosmopolitans di Whit Stillman, di cui la casa di produzione ha chiesto di visionare la sceneggiatura di altri episodi oltre il pilot.

Fonte: EW