La lista di film che potrebbero diventare una serie televisiva continua ad allungarsi.
Paramount TV sta infatti sviluppando l’adattamento per il piccolo schermo di American Gigolo, con protagonisti Richard Gere e Lauren Hutton realizzato nel 1980.

Jerry Bruckheimer, produttore del lungometraggio, si occuperà della realizzazione anche del potenziale show, mentre il regista Paul Schrader sarà coinvolto come consulente del progetto.

Bruckheimer ha dichiarato:

“Con la sua estetica noir distintiva, American Gigolo è rimasto un thriller psicologico profondamente in grado di intrattenere e sono entusiasta di collaborare con Brad Grey (amministratore delegato della Paramount) e Amy Powell (presidente della Paramount TV), nel realizzare un remake in versione serie televisiva”.

Tra i produttori ci saranno anche Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Michael Azzolino.

La Paramount sta inoltre lavorando allo show tratto da Minority Report e sviluppando progetti legati a Ghost, Terminator, The Truman Show e Grease.

La lista di lungometraggi diventati fonte di idee per la tv è però lunga, nonostante in alcuni casi gli annunci vengano accolti in modo molto negativo come accaduto con il regista Cameron Crowe che ha bloccato lo sviluppo di una serie sequel di Non per soldi…ma per amore.

Fonte: The Hollywood Reporter