Nell’episodio di Arrow intitolato Corto Maltese, che verrà trasmesso negli Stati Uniti mercoledì, Oliver andrà alla ricerca di sua sorella Thea.

Stephen Amell ha spiegato:

“Sa molto poco di quello che lei ha fatto durante gli ultimi cinque mesi tranne il fatto che abbia mentito su dove si trova. Oliver la riprende immediatamente su questo punto”.

Thea, infatti, ha trascorso parte del suo tempo insieme al suo padre biologico Malcolm Merlyn (John Barrowman), e ha diverse nuove abilità che dimostrano quanto accaduto. Willa Holland ha rivelato:

“Lui l’ha presa sotto la sua ala protettiva. E’ stata impegnata in qualcosa, non per forza positiva, semplicemente qualcosa di un po’ di diverso per Thea”.

Durante gli allenamenti della ragazza, il legame con suo padre si è evoluto in modi molto interessanti e non sarà mai nemmeno vicino all’essere normale, anche se nessuno penserebbe che lo fosse. Barrowman, infatti, l’ha definito nel seguente modo:

“la più disfunzionale e brutale relazione padre-figlia. La si guarderà e si penserà
“Questo è troppo spiacevole, ma lo voglio veramente continuare a vederlo perché è come un incidente d’auto. C’è un amore genuino e preoccupazione per lei, ma vuole che sia forte. Vuole che sia in grado di rimanere in piedi da sola”.

I flashback, inoltre, saranno molto sorprendenti.

Tra i due personaggi ci sarà anche della fiducia perché Malcolm non ha mai mentito alla ragazza, anche se Thea avrà qualche ovvia diffidenza a fidarsi di lui perché ne conosce il passato, tuttavia negli ultimi cinque mesi ha scoperto nuovi lati della personalità di Malcolm.

L’uomo sarà felice di avere sotto controllo la situazione, anche se il modo in cui lo farà sarà piuttosto scorretto e manipolerà emotivamente le persone.

La distanza che separa Oliver da Thea, inoltre, sarà ancora più ampia perché lui si rende conto che l’unico modo per riportarla a casa sarebbe dirle la verità, ma quanto dirle sarà uno degli elementi cruciali dell’episodio.

L’attrice ha infine aggiunto:

“L’unica cosa che potrebbe sempre riportarla indietro è Oliver e il suo amore per lui e quel lato della famiglia, oltre a Roy. Ha molto a Starling City, è la sua casa. Ma attualmente non penso abbia alcuna intenzione di ritornare. Ha trovato una nuova Thea Queen ed è molto felice con quello che è al momento”.

Fonte: TVLine