The Walking Dead è tornato, e la sua presenza si è decisamente fatta sentire nella serata statunitense di domenica 12 ottobre.

Lo show, che è andato in onda sulla AMC alle 21:00 con il primo episodio della quinta stagione, intitolato “No Santuary”, è stato seguito da 17.3 milioni di telespettatori totali, 11 milioni dei quali appartenenti alla fascia demografica 18/49. Con questo risultato The Walking Dead polverizza ogni suo record precedente e si aggiudica il miglior risultato mai conseguito fino qui.

La première della quarta stagione era stata vista da 16.1 milioni di telespettatori totali e di questi 10.4 rientravano nella fascia 18/49 e, fatto tutt’altro che secondario, grazie alle visioni in differita e ai dati in DVR arrivò ad avere una media di ben 28 milioni di telespettatori a settimana. E’ innegabile che l’ascesa fatta dalla serie è stata notevole, soprattutto se pensate che debuttò nel 2010 con 5.4 milioni di telespettatori –  e 2.7 milioni di questi appartenevano alla fascia 18/49.

Fonti: THR –  TV Line