Big, il famoso film che nel 1988 impose all’attenzione del pubblico e della critica l’attore Tom Hanks, potrebbe presto diventare una serie televisiva.

La Fox ha infatti annunciato di aver affidato il compito di adattare il lungometraggio in una serie evento agli sceneggiatori Kevin Biegel e Mike Royce, già autori di Enlisted.

La potenziale comedy racconterà cosa significa essere un adulto e cosa invece essere un ragazzo, e come queste due dimensioni, nel mondo contemporaneo, siano confuse come mai prima d’ora.

Il film campione di incassi, scritto da Gary Ross e diretto da Penny Marshall, aveva infatti come protagonista un ragazzino che, dopo aver espresso un desiderio, si trasformava in un adulto.

Il progetto sarà composto da episodi della durata di trenta minuti e il numero di puntate dovrebbe seguire il modello adottato dalle tv via cavo.

Royce e Biegel hanno recentemente collaborato nella realizzazione di Enlisted, la serie ispirata alla vita di Kevin e dei suoi fratelli che è stata cancellata dopo una sola stagione. Yahoo che ne aveva acquistato i diritti ha poi deciso di rinunciare alla produzione della seconda stagione.

Big è solo il più recente dei titoli su cui stanno lavorando i network per trasformare film di successo nei cinema a show destinati al piccolo schermo. Tra le future serie della Fox, infatti, ci sarà anche l’adattamento di Minority Report.

Fonte: The Hollywood Reporter