La CBS ha dato il via libera alla produzione delle prime stagioni complete delle sue nuove serie Stalker, Madam Secretary, Scorpion e NCIS: New Orleans.

Il network ha confermato il back order di 9 episodi per ognuno di questi quattro show, che pertanto arriveranno a quota 22, e il presidente della rete Nina Tassler ha dichiarato:

Questi quattro show hanno avuto un impatto immediato sulla nostra programmazione migliorando le serate, vincendo negli slot orari e aggiungendo nuove ore di successo alla nostra lineup della prima serata.

Madam Secretary vede Thea Leoni nei panni di Elizabeth McGill, una donna che accetta di ricoprire il ruolo di Segretario di Stato per gli Stati Uniti, dovendo così di guidare la diplomazia internazionale e discutere della politica interna dell’amministrazione. Mentre deve gestire quindi un lavoro alquanto difficile, Elizabeth deve anche bilanciare una vita familiare decisamente complicata. Lo show ha raggiunto una media di 13.5 milioni di telespettatori con rating di 1.8 nella fascia demografica 18-49.

Scorpion ha come protagonista l’eccentrico genio Walter (Elyes Gabel) e il suo network internazionale di super geni, i quali costituiscono l’ultima linea difensiva contro le complesse minacce dell’era moderna. Lo show, che si è affermato come il secondo nuovo drama più visto tra quelli trasmessi dai canali nazionali, viene seguito da una media di 10.5 milioni di telespettatori con un forte rating di 2.4.

Stalker è un thriller psicologico proveniente da Kevin Williamson (Dawson’s Creek, The Following), ed è incentrato su una coppia di detective, interpretati da Dylan McDermott (American Horror Story), Maggie Q (Nikita), che affrontano casi di stalking per la Threat Management Unit della Polizia di Los Angeles. La serie viaggia sulla media di 9.5 milioni di telespettatori con un rating di 2.1.

E infine NCIS: New Orleans, nuovo spinoff proveniente dal fortunato franchise NCIS, è la nuova serie drama più vista, e ad oggi ha raggiunto una media strabiliante: si parla di 18.16 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.8

Fonte: THR