I film di maggior successo degli ultimi anni sembrano essere diventati negli ultimi mesi la maggior fonte d’ispirazione per i creatori di serie televisive.
La CBS è infatti al lavoro sull’adattamento per il piccolo schermo di Rush Hour – Due mine vaganti, di cui si è impegnata a produrre il pilot.

Il potenziale show, venduto al network dalla Warner Bros TV, dovrebbe essere composto da episodi della durata di un’ora ed è descritto come una comedy ricca d’azione.

A scrivere e produrre la serie saranno Bill Lawrence e Blake McCormick, mentre il regista del film Brett Ratner sarà coinvolto dalla produzione insieme ad Arthur Sarkissian.

La versione televisiva è stata scritta da Lawrence e McCormick e rimarrà vicina alla trama del film con protagonista uno stoico poliziotto di Hong Kong (sul grande schermo interpretato da Jackie Chan) a cui viene affidato un caso a Los Angeles, dove è costretto a collaborare con un difficile collega (in Rush Hour ruolo affidato a Chris Tucker), che non ha alcun interesse nel lavorare con il suo partner.

Rush Hour è stato distribuito nelle sale nel 1998 e il suo successo ha gettato le basi per la produzione di due sequel (e un terzo forse in cantiere), dando vita a una trilogia che ha guadagnato circa 500 milioni di dollari negli Stati Uniti e altri 845 milioni in tutto il mondo.

Fonte: Deadline