Charles Dance (Game of Thrones) comparirà in Childhood’s End, miniserie di Syfy che nasce come adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza del 1953 – conosciuto in Italia con il titolo Le guide del tramonto – di Arthur C. Clarke.

Il progetto, della durata complessiva di sei ore, racconta quanto accade dopo una pacifica invasione aliena da parte dei misteriosi Overlords (Superni), il cui arrivo segna la fine di tutte le guerre e dà inizio a un mondo dall’atmosfera utopica.

Dance interpreterà Karellen, l’ambasciatore degli Overlords che instaura il primo contatto con il terrestre Ricky Stormgren. Karellen, grazie alle parole rassicuranti e ai regali tecnologici che elargisce, presto si guadagna il favore dell’umanità, dando il via a decenni di apparente utopia che però mettono a rischio l’identità umana e la sua cultura. Ma il non voler rivelare il suo aspetto fisico e la sua insistenza nel voler interloquire solo attraverso Ricky suscitano in alcune persone forti dubbi, tali da spingerle a mettere in discussione le sue intenzioni.

La produzione sarà affidata a Michael De Luca (The Social Network) e Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), mentre lo sceneggiatore britannico Nick Hurran (Doctor Who) sarà il regista.

Il debutto di Childhood’s End è previsto in America per il 2015.

Fonte: TV Line