I fan di Community hanno ricevuto, a sorpresa, una brutta notizia. Uno dei membri originali del cast ha infatti dovuto dire addio allo show per motivi personali.

A salutare il pubblico dopo cinque stagioni sarà l’attrice Yvette Nicole Brown, interprete di Shirley Bennett, che ha chiesto alla Sony Pictures e ai produttori esecutivi Dan Harmon e Chris McKenna di interrompere il contratto per prendersi cura di suo padre.

Yvette ha spiegato:

“Mio padre ha bisogno di cure quotidiane e della mia presenza. L’idea di stare lontana sedici ore al giorno per cinque mesi, non avrei potuto farlo. E’ stata una decisione difficile da prendere, ma dovevo scegliere mio padre”.

L’attrice ha poi rivelato che Dan le è stato molto vicino:

“E’ stato meraviglioso nell’affrontare tutta la questione. Mi ha detto: “Yvette, sto pregando per tuo padre””.

Nonostante l’addio a Community, l’interprete di Shirley apparirà invece nel reboot di The Odd Couple, progetto targato CBS, con un ruolo ricorrente che le richiede un impegno minore e più flessibilità.

In un comunicato stampa ufficiale, Harmon e McKenna hanno dichiarato:

“Yvette era una parte integrale di Community ed è insostituibile. Siamo tristi di vederla andarsene e le auguriamo il meglio”.

Yvette ha però dato la sua disponibilità a ritornare in Community per una breve apparizione se gli autori decidessero che Shirley merita uno spazio nella sesta stagione, anche se l’attrice ha ricordato che non sarà difficile spiegare la sua assenza considerando che ha tre figli, un lavoro e un diploma, permettendo quindi molte spiegazioni.

La produzione proverà a colmare il vuoto lasciato da Yvette e Jonathan Banks, impegnato sul set di Better Call Saul, con due nuovi personaggi: una consulente che deve aiutare a riformare la scuola, e un venditore in pensione che arriva a Greendale per reinventarsi.

Yvette, dicendo addio, ha però assicurato che rimane la fan numero uno di Community e che continuerà a commentare in diretta gli episodi:

“E’ molto dolceamaro. Posso occuparmi di mio padre ma non sarò con la mia famiglia televisiva. Non voglio che i fan si preoccupino, andrà bene. Greendale è il cuore dello show, non un personaggio in particolare. Anche se i personaggi arrivano e se ne vanno, il cuore di Greendale rimane”.

Fonte: TVGuide