Sull’onda dello straordinario successo cinematografico, il canale Disney XD nel corso del Comic-Con di New York ha annunciato di aver ordinato la serie animata de I Guardiani della Galassia, il cui debutto avverrà nel 2015.

Ecco cosa riporta THR:

La serie, prodotta dalla Marvel Television, sarà incentrata su Peter Jason Quill ovvero Star-Lord, lo sfacciato avventuriero che, per salvare l’universo dalle sue più grandi minacce, unisce le forze con un quartetto di disadattati diversi tra loro: Rocket Raccoon, Groot, Gamora e Drax the Destroyer.

Marc Buhaj, vice presidente della divisione programmi del network, ha dichiarato:

Il film e il franchise sono velocemente diventati dei fenomeni mondiali. Non vediamo l’ora di lavorare con il grandioso team della Marvel Television per portare una serie animata coinvolgente di cui i fan potranno godere ogni settimana.

Tra i produttori esecutivi figurano Alan Fine, Dan Buckley, Joe Quesada e Jeph Loeb (presidente della Marvel Television), e tra i co-produttori esecutivi ci sarà anche Stan Lee. In questa news dei nostri colleghi di BadComics, che stanno seguendo attentamente l’evento di New York grazie al loro inviato, trovate il test footage e ulteriori dettagli.

Fonte: THR