Alexandra Cunningham, Peter Berg e Sarah Aubrey collaboreranno ancora una volta per sviluppare un nuovo progetto drammatico che è stato venduto alla Fox, network che ne ha ordinato la realizzazione del pilot.

Il nuovo potenziale show si intitola Expert Witness e fa parte di un accordo stretto tra Cunningham e la 20th Century Fox e tra la casa di distribuzione Film 44 e il network.

Uno degli sceneggiatori di Expert Witness sarà Kevin Hynes (Prime Suspect), un ex avvocato che collaborerà con Alexandra nelle fasi di scrittura.

Lo show avrà come protagonista un gruppo di periti che aiutano a risolvere casi di alto profilo e ad alto rischio. Tra di loro ci saranno un avvocato, un esperto in giurie, un ex poliziotto diventato un consulente in balistica, un poligrafo, un ex profiler dell’FBI trasformatosi in esperto in comportamenti criminali e un patologo forense. I personaggi, pur essendo esperti nei rispettivi campi, hanno delle mancanze in altre aree, come in quella delle loro relazioni personali, e possiedono delle opinioni molto forti che spesso danno vita a conflitti all’interno dell’ufficio.

Fonte: Deadline