La quinta stagione di Game of Thrones potrebbe intraprendere percorsi inaspettati per coloro che conoscono i libri appartenenti alla Saga de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” scritta da George R.R. Martin.

Alcune foto provenienti dal set dello show rivelano infatti il verificarsi di eventi che, in modo quasi inequivocabile, si discostano completamente da quelli narrati nei sopracitati. Partiamo da Jaime Lannister, che ne “Il banchetto dei corvi” si allontana da Approdo del Re per raggiungere Harrenhal e si imbatte nel cugino Lancel Lannister (per intenderci, il giovane che è andato a letto con Cersei mentre Jaime era lontano). Questo è un momento importante della storia per via del fatto che Jaime volta le spalle a Cersei: la sorella gli invia una lettera in cui gli chiede di tornare, ma lui reagisce bruciando la missiva. Il punto è che una immagine e un video (che vi avevamo già mostrato e che vi riproponiamo) mostrano Jaime sì lontano da Approdo del Re ma in un luogo ben diverso da quello citato nei libri: Dorne.

Jaime appare in compagnia di Doran Martell, il fratello maggiore di Oberyn nonché capo della Casa Martell, Ellaria Sand, Areo Hotah (capitano delle guardie di Doran) e, in secondo piano, si nota la presenza anche di Trystane Martell e la Principessa Myrcella Baratheon. Non è chiaro cosa Jaime faccia a Dorne, ma le foto che mostravano le Serpi delle Sabbie erano accompagnate dall’indiscrezione che Jaime sarebbe coinvolto proprio in un combattimento con loro, e a rafforzare tale teoria ci sarebbe la dichiarazione data ai tempi del casting per il personaggio di Obara Sand che sosteneva che lei avrebbe combattuto contro un ‘personaggio importante’.

Ma le notizie sui ‘cambiamenti’ non finiscono qui, perché l’arrivo di Adewale Akinnuoye-Agbaje (Lost) nei panni di Malko, aggiunge nuova carne al fuoco, dati che si tratta di un personaggio non presente nei romanzi. Già in passato gli sceneggiatori hanno cambiato nomi o hanno unito più di un personaggio in uno solo, e ora come ora il ruolo è avvolto dal mistero, quindi bisognerà attendere per scoprire i dettagli su di esso.

E infine aggiungiamo un’ultima informazione, decisamente importante e documentata dalla foto che potete vedere qui di seguito (ne trovate molte altre sul sito DailyMail)

Game of Thrones 5 - SET - Daenerys Tyrion

Come vedete, Tyrion e Daenerys sono insieme. Nei libri i due personaggi incrociano le loro strade in “La danza dei draghi” ma comunque sono distanti l’uno dall’altra, e la scena che si vede nell’immagine non riconduce a nessun evento legato ai libri. Dato che, come molti di voi sapranno, la serie TV si è praticamente messa in pari con i romanzi, è altamente probabile che i creatori e produttori esecutivi dello show David Benioff e D.B. Weiss intraprenderanno percorsi inaspettati per portare avanti le varie storyline.

Fonti: Huffington PostDaily Mail