Quando Game of Thrones ci mostra Westeros lo fa per bene, facendoci ammirare dei paesaggi e delle costruzioni davvero molto belle, ma il creatore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha una sua personale e dettagliata visione di come dovrebbero essere.

George R.R. Martin in persona, nel corso di un incontro tenutosi a New York per presentare The World of Ice & Fire (Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, edito da Mondadori e disponibile nelle librerie da oggi), il nuovo libro che farà la cronistoria della storia di Westeros, ha infatti spiegato che per quanto lui consideri straordinario ciò che vediamo nello show della HBO, lui ha sempre avuto le idee molto chiare sull’aspetto dei castelli dei vari regni, e ha spiegato che per questo libro ha voluto che le sue direttive venissero seguite in modo impeccabile:

Volevo versioni accurate di questi castelli. Abbiamo un numero di disegnatori diversi che li ha disegnati sulle copertine di prodotti come le carte e i giochi, e alcune di quelle immagini sono meravigliose ma non necessariamente fedeli a ciò che io ho descritto.

Martin ha spiegato che per la realizzazione delle immagini di questo libro ha lavorato a stretto contatto con gli artisti, e questo al fine di poterle avvicinare il più possibile alla sua visione. Ecco alcune anticipazioni…

Approdo del Re - visione George MartinApprodo del Re – Quando il moderatore ha chiesto a Martin un parere in merito a ciò che vediamo in Game of Thrones, l’autore ha dello che le location dello show sono meravigliose ma che non corrispondono esattamente a quello che ha descritto nel libro.

Castello Nero e la Barriera - visione George MartinIl Castello Nero e la Barriera – Martin ha spiegato ha tratto ispirazione dal Vallo di Adriano per creare la famosa Barriera. Il visitarlo aveva acceso in lui una sensazione profonda, e voleva dargli vita nella sua opera di fantasia.

Grande Inverno - visione George MartinGrande Inverno – Disegnata da Ted Nasmith, l’immagine di Grande Inverno ha dato grande soddisfazione a Martin: “Sapevo che con Ted Naismith avevamo ottenuto la collaborazione di uno dei più grandi paesaggisti del mondo e un ragazzo che è in grado di fare grandiosi lavori di architettura, quindi io e lui abbiamo lavorato fianco a fianco su queste“.

Roccia del Drago - visione George MartinRoccia del Drago – “Roccia del Drago è stata una str*nza“. Ha detto Martin sulla difficoltà che si è creata nel trasporla nelle immagini. E ha aggiunto che in ogni caso il risultato raggiunto è il migliore mai avuto.

Il Trono di Spade - visione George MartinIl Trono di Spade – Martin ha detto senza mezzi termini: “In merito a come il trono è apparso in passato posso dire che era molto bello e che è diventato iconico, ma non è davvero il mio Trono di Spade… in questo libro vedrete il mio Trono di Spade“.

Fonte: Huffington Post