Nella serata USA di lunedì 20 ottobre qualche serie ha iniziato a registrare qualche calo di troppo. In particolare Gotham sembra continuare a soffrire di settimana in settimana, e The Blacklist ha accusato il primo tonfo della stagione nella demografica. Ma andiamo con ordine..

ABC Castle (8.82 milioni, rating 1.5) è calato del 20% nella demo.

Sulla CBS il debutto della seconda stagione di The Millers, che ha avuto un pubblico di 8.93 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.1, si è mantenuto lontano dal risultato ottenuto dalla première di serie (13 milioni, rating 2.3) ma per lo meno si è mantenuto in pari con il finale di stagione (9.8 milioni, rating 2.3). The Big Bang Theory è stato seguito da 16.02 milioni con rating di 4.6 e – rispetto la scorsa settimana – ha migliorato leggermente i telespettatori totali e ha incrementanto la demografica di un decimo. Scorpion (10.75 milioni, rating 2.4) ha perso il 6% di pubblico ma ha mantenuto salda la demo, mentre invece NCIS: Los Angeles (8.78 milioni, rating 1.7) ha registrato l’aumento di un decimo.

In casa FOX perde ancora quota Gotham, che con 6.09 milioni e un rating di 2.3 ha registrato un audience inferiore del 5% e una demografica in calo di un decimo; Sleepy Hollow (5.02 milioni, rating 1.8) mette invece a segno l’incremento di un decimo.

Sulla NBC il nuovo episodio della seconda stagione di The Blacklist – che è stato visto da 9.34 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.4 – ha segnato un calo del 4% di pubblico e, soprattutto, del 14% nella demografica.

Infine su The CW perde un decimo The Originals (1.27 milioni, rating 0.6), e Jane the Virgin (1.36 milioni, rating 0.5) rispetto alla première ha visto i suoi numeri diminuire – rispettivamente – del 12% e di un decimo.

Fonti: TV By The NumbersTV Line