Dopo i confortanti numeri della première provenienti dal DVR,  Agents of S.H.I.E.L.D. martedì sera è letteralmente sprofondato.

Lo show della Marvel è andato in onda sulla ABC con il secondo episodio della seconda stagione, “Heavy is The Head”, che è stato visto da 5.05 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.8. Il vistoso calo del 15% nella demografica ha conferito allo show il peggior risultato di sempre, e a questo punto sarà importante vedere quanto riuscirà a recuperare dagli ascolti in differita. Sulla stessa rete hanno aperto la serata, e sono state accolte tiepidamente, le due nuove comedy Selfie (5.31 milioni, rating 1.6) e Manhattan Love Story (4.70 milioni, rating 1.5). Infine Forever (5.69 milioni, rating 1.4) ha perso il 17% di audience ed è calato del 22% nella demo.

Sulla CBS la performance di NCIS (18.84 milioni, rating 2.6) ha conferito alla serie un calo di decimo nella demo, mentre NCIS: New Orleans (16.57 milioni, rating 2.3) ha visto i telespettatori totali calare del 5% e la demo dell’ 8%. Person of Interest (10.72 milioni, rating 1.8) ha chiuso la serata del network portando a casa degli incrementi – rispettivamente – del 2% e di un decimo.

In casa FOX segnaliamo numeri stazionari per New Girl (2.37 milioni, rating 1.3) mentre The Mindy Project sale del 10% nell’audience e di un decimo nella demo (2.35 milioni, rating 1.1).

Sulla NBC perde un po’ quota rispetto la scorsa settimana Chicago Fire, che è stato visto da 8.71 milioni di telespettatori totali (-4%), con un rating di 2.3 (-11%).

Fonti: TV By The NumbersTV Line