Nel corso del panel di Gotham tenutosi al Comic-Con di New York sono stati svelati alcuni dettagli sul futuro della serie e, in particolare, sulla figura del Joker.

Per prima cosa c’è da dire che il produttore esecutivo Danny Cannon – che ha anche diretto il pilot dello show – ha messo a tacere le teorie secondo cui il cabarettista visto nel primo episodio, quello che intratteneva Fish Mooney nel suo club, fosse una versione giovane del Joker. Cannon ha spiegato che per il personaggio in questione stanno andando “molto, molto indietro” e ha rivelato che “probabilmente non ha ancora iniziato a raccontare barzellette“.

Nel corso dell’incontro si è inoltre parlato sia di Harley Quinn, la compagna del Joker, che a detta di Cannon sarà un punto della storia che raggiungeranno, che del gruppo criminale de La Corte dei Gufi; e a tal proposito ha dichiarato: “Nella prima stagione stiamo introducendo un paio di cose di nascosto, e se la FOX ci permetterà di avere una seconda stagione non ci sarà fine a ciò che vedrete provenire da esse.

Infine sono stati rivelati alcuni dettagli del rapporto che si svilupperà tra Bruce Wayne e il suo maggiordomo, Alfred Pennyworth. Sembra che sarà quest’ultimo ad addestrare il giovane per diventare il futuro Batman, tesi che è nata dal dialogo che è stato anticipato e che trovate qui di seguito:

Bruce: Sono sempre arrabbiato. La rabbia si fermerà mai?

Alfred: Non lo so

Bruce: Mi insegnerai a combattere?

Gotham va in onda in America, su FOX, il lunedì sera; in Italia verrà trasmesso a partire dal 20 ottobre su Premium Action.

Fonte: Comic Book Movie