Dopo lunghe trattative, la Fox ha conquistato la possibilità di adattare per il piccolo schermo il bestseller Fantasy Life: The Outrageous, Uplifting, and Heartbreaking World of Fantasy Sports from the Guy Who’s Lived It, scritto dall’analista di ESPN Matthew Berry.

Il network ha infatti ordinato il pilot del progetto che avrà come protagonista l’attore Kevin Connolly con il ruolo di Mitch: un ragazzo normale che ottiene il suo lavoro dei sogni lavorando nel dipartimento che si occupa dei fanta sport (come ad esempio il fantacalcio), per un importante network.

Tim McAuliffe (Bad Teacher) scriverà la sceneggiatura e ne sarà produttore esecutivo insieme a Connolly, Jonathan Berry di 3 Arts, Michael Rotenberg e Troy Zien.

Fantasy Life viene descritta come una comedy ibrida multicamera dallo spirito simile a How I Met Your Mother.

Il libro di Berry è stato scritto nel luglio del 2013, è diventato in breve tempo un bestseller, e racconta il percorso di un quattordicenne appassionato di fanta sport che diventa l’esperto e responsabile della sezione del sito ESPN.com. L’autore ha inoltre scritto diversi show televisivi come Married…With Children, Roseanne e Sports Night.

Connolly è un grande fan di football e ha già diretto un episodio della serie di ESPN 30 for 30, intitolato Big Shot.

Fonte: The Hollywood Reporter