Len Wiseman, già regista e produttore esecutivo di Sleepy Hollow, collaborerà nuovamente con la Fox nella realizzazione di una nuova miniserie evento intitolata St. Patrick, che verrà prodotta dalla Sketch Films e dalla 20th Century Fox TV.

Il progetto è stato scritto da Dan Frey e Russell Sommer e viene descritto come una miniserie storica ed epica dallo spirito simile a quello del film Braveheart.

Gli episodi mostreranno la drammatica trasformazione di Patrick da un teenager ribelle al leggendario paciere e ne segue la vita dagli anni in cui era uno schiavo a quando diventa un prete, passando poi al periodo da guerriero e al suo essere un santo.

Patrick, nato in Gran Bretagna nel quinto secolo, venne rapito dai pirati irlandesi all’età di sedici anni e rimase prigioniero in Irlanda per sei anni prima di riuscire a fuggire e ritornare dalla sua famiglia. Dopo aver avuto una visione, il giovane è però ritornato sui suoi passi come missionario ed è diventato uno dei simboli dell’Irlanda, dove si celebra ogni anno, il 17 marzo, la festa di Saint Patrick.

Fonte: Deadline