Dopo averne prodotto il pilot, alla fine MTV ha deciso di ordinare la prima stagione del reboot di Scream che sarà composta da 10 episodi e il cui debutto – al momento – è previsto per l’ottobre del 2015.

Il network ha dato la notizia attraverso Twitter, pubblicando un criptico messaggio accompagnato da un numero telefonico che, una volta composto, faceva rispondere dall’altra parte una voce che diceva “Do you like scary TV?” (Ti piace la TV che fa paura?) e subito dopo dava l’annuncio dell’arrivo della serie.

 

La protagonista di Scream è Emma Duvall (Willa Fitzgerald): una bellezza classica, la cui timidezza e natura intellettuale vengono nascoste dall’aspetto esteriore e dalla popolarità. La sua nuova vita tra le persone più ammirate della scuola la allontana dalla sua amica d’infanzia Audrey. Il personaggio di Emma è costruito ispirandosi a quello di Sidney Prescott (Neve Campbell), star dei lungometraggi.

Nel cast troviamo anche:

  • Bex Taylor-Klaus (Arrow) è Audrey, la figlia di un pastore luterano. La ragazza è descritta come una teenager solitaria e amante dell’arte che sogna di diventare una regista.
  • Bobby Campo (The Final Destination) è Seth Branson, un affascinante insegnante di inglese che lavora al Lakewood High e viene considerato uno degli insegnanti più cool del liceo, adattandosi alla situazione se i suoi piani relativi a una lezione non rispettano la sua idea iniziale.
  • Connor Weil (Sharknado) ricopre il ruolo di Will Belmon, un giocatore di basket al liceo che adora la sua ragazza Emma.
  • Joel Gretsch (Witches of East End) è Clark Hudson, un uomo buono e uno sceriffo capace, padre di Kieran (Amadeus Serafini). Il ruolo era interpretato da David Arquette nel lungometraggio del 1996.

Jamie Travis (Faking It) ha diretto il pilot, che è stato prodotto dalla Dimension Films e dalla Weinstein Co. La sceneggiatura porta la firma di Jay Beattie e di Dan Dworkin (Criminal Minds, Revenge) mentre Jill Blotevogel sarà lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Wes Craven (che ideò i film del noto franchise insieme a Kevin Williamson, che qui però non è coinvolto a nessun livello) Harvey e Bob Weinstein, Marianne Maddalena e Cathy Konrad.

Fonte: THR