La prima stagione di Mulaney ha subito un taglio nel numero di episodi.

I responsabili della Fox hanno infatti diminuito l’ordine di sedici puntate a tredici dopo i deludenti dati di ascolto, anche se proseguirà la messa in onda regolarmente la domenica per cercare di ottenere l’attenzione degli spettatori nonostante il duro confronto diretto con I Griffin.

La scelta è stata presa da Dana Walden e Gary Newman, a capo del network, insieme al presidente del settore intrattenimento David Maden, nel tentativo di trovare un modo per far rialzare gli ascolti in calo.

La realizzazione di 13 episodi era già stata completata, quindi si è deciso di interrompere la produzione prima dell’inizio delle riprese del quattordicesimo.

Mulaney ha registrato un aumento del 10% di rating in occasione del suo secondo episodio, anche grazie alle repliche de I Griffin, e i responsabili di Fox sperano che si tratti di un segnale positivo dopo il disastroso risultato di 1.0 nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni ottenuto dalla première.

La serie potrebbe inoltre essere sostituita da Last Man on Earth, di Will Forte, o dalle serie animate Bordertown o Weird Loners.

Fonte: The Hollywood Reporter