Pessime notizie per Krysten Ritter.

Dopo la cancellazione di Don’t Trust the B—- in Apartment 23, l’attrice avrebbe dovuto far ritorno in TV con un nuovo ruolo da protagonista nella nuova comedy della NBC intitolata Mission Control, ma ora è giunta una notizia inaspettata che ha completamente stravolto la situazione: il network ha deciso di cancellare lo show ancora prima di farlo debuttare.

Mission Control, il cui arrivo era previsto nella midseason, era ambientata negli anni Sessanta e la sua atmosfera era descritta come simile a quella di Anchorman; la Ritter aveva il ruolo di una donna ingegnere dalla personalità forte che era a capo del team Apollo e che si scontrava con un astronauta dal comportamento da macho (Tommy Dewey) per cercare di poter far parte della missione che doveva atterrare sulla Luna. La sceneggiatura portava la firma di David Hornsby (It’s Always Sunny in Philadelphia) il quale vestiva i panni anche i produttore esecutivo insieme a Adam McKay e Will Ferrell.

La NBC aveva ordinato il pilot e, poco dopo, la serie. Inizialmente il co-protagonista non era Dewey ma bensì Michael Rosenbaum (Smallville), che però decise di abbandonare il progetto quasi subito. Secondo alcune fonti, la prematura cancellazione dello show è da attribuire proprio a forti problematiche legate al casting.

Fonte: EW