Nella nuova puntata di Once Upon a Time che verrà trasmessa domani sera negli Stati Uniti, Emma (Jennifer Morrison) ed Elsa (Georgina Haig) si ritroveranno intrappolate in una caverna ghiacciata, durante il tentativo della regina di Arendelle di trovare sua sorella Anna (Elizabeth Lail).

L’interprete di Emma ha rivelato a Entertainment Weekly qualche anticipazione su quello che accadrà al suo personaggio e sul futuro della relazione con Uncino (Colin O’Donoghue).

Ecco gli spoiler:

  • Elsa è arrivata a Storybrooke e nulla ha senso per lei perché si ritrova in un nuovo mondo. Nel film Frozen si era mostrato come la paura sia un grande problema, facendole spesso perdere il controllo dei suoi poteri, come accade nella situazione in cui si trova. Elsa sarebbe a pronta a fare qualsiasi cosa pur di proteggersi perché non capisce se si trova in pericolo, se gli abitanti della città sono buoni o cattivi, cosa sia una macchina o la tecnologia. Trovarsi in un contesto nuovo e pericoloso le fa compiere delle azioni avventate e la fa entrare in una situazione che porta Elsa ed Emma a essere intrappolate sotto il ghiaccio.
  • Emma rischierà di congelarsi, mentre Elsa è abituata a quelle temperature, quindi tutti cercheranno di liberarle prima che sia troppo tardi. Il problema è stato causato da Elsa che si era ritrovata in una situazione di grande spavento e ha creato un problema che non voleva. Il tempo trascorso insieme creerà un legame tra le due donne, anche se tutti per un minuto saranno in pericolo.
  • Le due giovani, inoltre, avranno in comune il fatto che possiedono dei poteri sui quali non hanno pieno controllo. Jennifer, ancora prima che il personaggio entrasse a far parte della trama, continuava continuamente a fare domande sulle somiglianze tra Emma ed Elsa, perché voleva sapere se fosse una cosa intenzionale. Entrambe si sentono fuori controllo, sono impaurite dal proprio potere, provano risentimento nei confronti di questa situazione e alle volte, invece, la apprezzano. I loro poteri le fanno essere incomprese, e le portano a fare del male a persone a cui tengono. Per questo motivo diventano amiche: Elsa ha trascorso molto tempo cercando di capire come controllare la propria magia, raccoglierla e usarla nel modo più positivo, quindi aiuterà Emma a lavorare su questo aspetto.
  • Nel corso della quarta stagione si vedranno nuovi flashback riguardanti Emma: il fatto che sia dovuta passare da una famiglia in affidamento all’altra, e altre cose che avranno un impatto su tutti perché ci saranno delle informazioni che emergono sul suo passato e cambieranno l’intero contesto in cui si sta considerando la storia.
  • Emma e Uncino avranno un primo appuntamento, ma Emma si preoccuperà per Regina (Lana Parrilla) che sta soffrendo a causa del ritorno di Marian (Cristie Laing), e vorrà aiutarla. Ci sarà un mostro di neve in città, fatto che la distrarrà, come l’arrivo di Elsa a Storybrooke. In scena entrerà anche una Regina delle nevi malvagia (Elizabeth Mitchell). Tutti questi eventi saranno un ostacolo per la relazione tra i due personaggi, ma stanno cercando di capire come riuscire a conoscersi e far funzionare la propria storia d’amore.
  • Per riuscire a far ottenere a Regina il suo lieto fine, Emma cercherà di provare varie cose perché non c’è una soluzione chiara a questo problema. La giovane non si può scusare per aver salvato una vita e non può fingere di pensare che sarebbe stato meglio non agire, anche se non voleva intenzionalmente complicare la situazione di Regina. Continuerà a provare ogni cosa possibile per esserci per lei, supportarla e incoraggiarla a fare la cosa giusta, offrendole tutto l’aiuto che desidera. Il personaggio interpretato da Jennifer continuerà a provare che è lì per lei e a essere una vera amica.
  • Regina cercherà di capire chi sia l’autore del libro di Henry (Jared Gilmore) e i due saranno impegnati in una missione in questa stagione. Emma pensa che Regina sia una buona madre e farà sempre quello che è meglio per il figlio, lottando per proteggerlo. Emma sarà felice che Regina si impegni a essere una madre presente e a creare un legame con il figlio cercando un modo per ottenere un lieto fine.
  • Emma ha accettato di chiamare Storybrooke casa sua ed è entusiasta all’idea di averne una per la prima volta, ma ci saranno diversi ostacoli che la porteranno a interrogarsi se si trovi nel luogo giusto o se debba rimanere. Diversi eventi metteranno infatti a rischio l’equilibrio raggiunto.
  • Nei confronti dei propri genitori, dopo la nascita del piccolo principe Neal, Emma proverà un senso di comprensione perché anche lei ha dovuto abbandonare Henry come loro hanno fatto con lei. La protagonista di Once Upon a Time possiede dei legami molto dolorosi con i propri genitori perché li vede occuparsi di Neal e comprende cosa ha perso con Henry, senza saperlo e come sia successo lo stesso con lei immediatamente dopo la sua nascita. Jennifer ha sottolineato che non c’è gelosia ma solo un po’ di tristezza perché hanno dovuto rinunciare a così tante cose a causa del destino.

Fonte: EW