Michael Avon Oeming e Susan Heyward, co-creatore e protagonista di Powers, hanno risposto ad alcune domande sul nuovo show durante il New York Comic Con.

Ecco alcune delle risposte che hanno fornito al sito ComicBookResources:

  • Il primo accordo per portare il fumetto sugli schermi risale al 2000 ed è stato necessario un lungo percorso per riuscire a portarlo finalmente in vita. Ora però la serie è nelle mani giuste.
  • Deena Pilgrim, ha spiegato la sua interprete, è complicata da interpretare perché è un grande insieme di elementi diversi. Qualsiasi cosa le venga posta davanti la giovane risponderà con forza, un senso di giustizia e di passione. L’attrice ha aggiunto che indubbiamente sono elementi comuni un po’ a tutti e presenti in ognuno di noi:

    “Non si tratta di una cosa come: “O, è solo in poche persone”. Una volta che hai trovato quella forza in te stesso la riconosci anche in tutti”. Susan ha icordato che sa cosa vuol dire doversi trasferire spesso e quanto sia difficile essere accettati e arrivare al punto di dover dire: “Okay, sono nuova. Questo momento arriverà che io ci sia o meno, quindi è meglio saltarci dentro con due piedi”.

  • Susan Heyward ha spiegato che apprezza del suo personaggio il modo in cui semplicemente dice la verità:

    “Rimane davvero confusa quando le persone intorno a lei non dicono cosa è chiaro, cosa sta ovviamente accadendo e questo invece è quello di cui si ha bisogno per ottenere la verità e risolvere i casi”.

    Deena eviterà infatti le questioni politiche o la diplomazia, elemento che Susan ama molto.

  • Oeming sarà coinvolto attivamente perché realizzerà molti degli artwork per lo show, come faranno anche David Mack, David Marquez e Michael Arred. Le immagini saranno appese sulle pareti. Mack ha realizzato dei disegni fantastici di Retro Girl per utilizzarli nell’appartamento di Michelle Forbes e Michael ha firmato altre immagini relative a uno dei personaggi. Oeming, tuttavia, non può essere coinvolto perché deve realizzare tre volumi al mese, tuttavia ha visto con quale impegno lavorano Brian e gli altri produttori sette giorni alla settimana.
  • Oeming sta lavorando con Brian a diversi progetti e realizza libri con sua moglie Taki Soma, tra cui il volume Sinergy e Murder, Incorporated. Nel suo futuro l’autore di Powers spera di poter continuare a lavorare a progetti come la serie tv e le sue creazioni per le pagine.
  • Susan ha confessato di non essere una fan dei fumetti, ma suo fratello amava molto la saga di X-Men e il personaggio di Storm.

Ecco il video dell’intervista:

Fonte: ComicBookResources